La Scuderia Ferrari porta un nuovo fondo evoluto alla gara in Ungheria. Fred Vasseur ottimista: “La SF-24 sarà di nuovo protagonista”.
La Scuderia Ferrari si prepara ad affrontare il Gran Premio d’Ungheria con un rinnovato spirito di competizione e determinazione. Dopo alcune gare deludenti, il team di Maranello punta a un rilancio decisivo grazie agli aggiornamenti tecnici della SF-24. In particolare, il nuovo fondo evoluto promette di migliorare le prestazioni in pista e di restituire fiducia ai piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Aggiornamenti tecnici per il rilancio
Fred Vasseur, il team principal della Ferrari, ha annunciato che la SF-24 sarà equipaggiata con un fondo evoluto per la gara all’Hungaroring. Questa modifica è il risultato di un intenso lavoro di analisi e sviluppo condotto dalla squadra tecnica. “Abbiamo lavorato sodo in azienda e dunque a Budapest porteremo una versione evoluta del fondo che contiamo possa dare ai piloti una vettura con la quale possano esprimersi al meglio delle loro capacità“, ha dichiarato Vasseur.
L’obiettivo è quello di ridurre le flessioni nella parte esterna del marciapiede e introdurre degli irrobustimenti che limitino il fenomeno del saltellamento, migliorando così la stabilità della vettura.
Fiducia e determinazione per il futuro
Nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime gare, Vasseur rimane ottimista riguardo al potenziale della SF-24.
La pausa prima del Gran Premio d’Ungheria ha permesso al team di analizzare dettagliatamente i dati raccolti e di apportare le necessarie modifiche. “La settimana di pausa prima dell’Ungheria ci ha permesso di analizzare a fondo tutti i dati raccolti nelle ultime tre gare. – Come riportato da vari media come motorsport.com – Abbiamo quindi constatato che il pacchetto di upgrade recentemente introdotto ha portato i benefici attesi in termini di punti di carico, ma ha anche innescato degli effetti collaterali che hanno peggiorato il comfort di guida di Charles e Carlos“, ha spiegato Vasseur.
L’Hungaroring, con le sue caratteristiche tecniche, rappresenta un’opportunità per la Ferrari di dimostrare il vero potenziale della SF-24. Il circuito, infatti, non dovrebbe penalizzare la vettura come accaduto a Silverstone, dove il team aveva optato per un pacchetto meno evoluto per evitare problemi di saltellamento. La speranza è che il nuovo fondo possa migliorare significativamente le prestazioni, sia in qualifica che in gara, permettendo a Leclerc e Sainz di competere ai massimi livelli.